Home Page Interactive Ricerca
 
   
 
 

Recensioni

Lo spazio dedicato ai commenti e alle recensioni. Scrivi anche la tua.

 

> Maurizio

 
 
 
 
 
 

Altre opere

Altri fumetti dello stesso disegnatore o soggettista.

   

 

 

 
 
 

Varie

Schede degli autori, articoli,saggi, links...

 

Links :
 
 
 
 

Torna SU

 

 

Fumetti

Tao Bang : Il Settimo Circolo  

     
     

 

La copertina :

> Tao Bang : Volume 1
> Disegni : Didier Cassegrain, Fred Blanchard
> Testi :Olivier Vatine, Daniel Pecquer 
> Editore : Phoenix E.P.C. SRL
> Data : 1999
> Prezzo (di cop.) : 24.000 Lit
> ISBN :88-86435-39-8

I bei tempi in cui la Marea Galante, rinomato luogo di piacere di Porto Xarnath, faceva affari d'oro sono ormai un lontano ricordo. 
Con l'arrivo in città di Ad Arphax, lo sceicco drago, la fortuna ha voltato le spalle a Madama Ellora e alle sue ragazze. Sconfiggere la concorrenza del Settimo Circolo, un harem di splendide fanciulle esotiche, è un'impresa sempre più ardua. 
L'ultima speranza per la Marea Galante è una spedizione alla ricerca della leggendaria isola delle sirene, popolata di creature belle e misteriose come i sogni. 
Ma durante il viaggio non mancano le avventure e i pericoli, a cominciare dalla bella mercenaria Tao Bang con la sua banda di donne pirata.....

 
Preview, nove tavole :


Per le immagini :© 1999 Guy Delcourt Productions ;
per l'edizione italiana : © 1999 -
Phoenix Enterprise Publishing Company SRL


Risoluzione consigliata : 1024x768 ; colori : true color (32 bit)
Ultima modifica : 16/03/08 11.18.07

Tutto il materiale (immagini, testi, marchi) qui riprodotti hanno il solo scopo di recensione / divulgazione e non si intendono quindi  ledere i diritti di © dei legittimi proprietari, autori ed editori.


Hai letto questo fumetto ? Invia la tua recensione o i tuoi commenti; saranno inseriti in questa pagina. 

Commenti e recensioni :

Anche in Francia il secondo volume contenente il seguito delle avventure della piratessa Tao Bang ha visto la luce dopo ben sei anni, e speriamo che in Italia a qualcuno venga in mente di pubblicarlo presto perchè si tratta di un prodotto realmente valido. Didier Cassegrain trasporta il lettore in un'ambientazione a metà tra l'esotico di gusto salgariano ed un fantasy che a tratti rieccheggia il Richard Corben di Den, e lo fa con una mano particolarmente felice ed espressiva. Nonostante la protagonista di questa avventura sia colei che da' il titolo all'opera, nessuna tra le figure minori si può considerare un personaggio di sfondo: ciascuno dei comprimari ha una personalità ben definita e caratterizzata, tale da accattivarsi le simpatie del pubblico, ed è proprio l'azione corale dei personaggi, ancorchè inserita in un'atmosfera così suggestiva, che permette di apprezzare ogni singola pagina di questo primo capitolo. Anzi, la delicata cura per i dettagli, l'espressività dei volti, ed il sapiente uso del colore - che denota, tra l'altro, un notevole buon gusto sia per quel che riguarda la scelta, che per gli accostamenti - inducono a sfogliare le pagine, si direbbe, con meditata lentezza. Difficile trovare dei difetti in Tao Bang, tranne forse che non si sa come va a finire, ma vale comunque la pena di darci una scorsa. Il mio giudizio complessivo è certamente positivo.
nome:  Maurizio  email : elfinchain@yahoo.it