Home Page Interactive Ricerca
 
SONDAGGIO : L'opera preferita di Masakazu Katsura

 

  Risultati
 
     
 
 

Recensioni

Lo spazio dedicato ai commenti e alle recensioni. Scrivi anche la tua.

 
 
 
 

Altre opere

I manga di Masakazu Katsura :

Video Girl Ai Video Girl Len
Present from Lemon
Woman in the man Shadow Lady, storia autoconclusiva
Shadow Lady, la serie Shadow Lady, episodi a colori
Zetman, storia autoconclusiva I''s

Zetman, la serie

I''s, immagini in B&W

Wingman

 

Varie

Schede degli autori, articoli,saggi, links...

 

 > I"s pure 
di Davide  

 > X e I''s a confronto,
articolo di Shu  

 

A cura di Davide e Savina :  

20 domande per mettere alla prova la tua conoscenza di Video Girl Ai Video Girl Ai TEST
20 domande per mettere alla prova la tua conoscenza di I"s I''s TEST
20 domande per mettere alla prova la tua conoscenza di DNA2 DNA2 TEST
20 domande per mettere alla prova la tua conoscenza di M.Katsura Katsura
TEST
Sondaggio:
La ragazza preferita di I''s 

Ti sono piaciuti i TEST su Katsura?  INVIA un tuo COMMENTO !

> I''s a confronto con Video Girl Ai

> I''s difetti 

> DNA2 :  spiegazione della trama 

> Video Girl Ai & I''s TEST : i primi 100 sondaggi 

> Video Girl Ai & I''s TEST : i sondaggi da 100 a 200   

 

Links :

> The Complete Katsura , il sito italiano interamente dedicato a Katsura e alle sue opere, di Genesys 

> M.Katsura shrine,
una lunga lista di siti dedicati all'autore 

> The I''s gallery,
immagini in b&w e a colori 

> Kaizu website,
moltissime immagini a colori 

> Star Comics,
il sito ufficiale dell'editore 

 
 

Torna SU

 

 
 
 

 

Manga  Masakazu Katsura

DNA2  

     
     

Spiegazione della trama

DNA 2 è un' opera di Katsura davvero sfortunata!
Probabilmente sarebbe dovuta essere lunga il doppio, ma la Casa Editrice che la pubblicava, notando che le vendite erano basse, ha deciso d' interrompere l' acquisto delle "tavole" dal famoso mangaka. Quest' ultimo, ha dovuto concentrare il finale in un solo numero, rendendolo semi-incomprensibile.
Pure la serie televisiva, composta da 15 puntate, è andata maluccio in Giappone, forse perché ha risentito dell' insuccesso del manga.
Abbiamo letto l' ultimo numero del manga due volte, quindi vi abbiamo ragionato sopra attentamente, ripensando anche alle scene dei numeri precedenti.

Siamo arrivati alle seguenti conclusioni:
Ai giorni nostri, mentre Junta ha ancora 16 anni, subisce una trasformazione nel DNA, trasformandosi nel Megaplayboy che prende il sopravvento sulla personalità originaria del ragazzo.
 Al posto del protagonista, subentra dunque una nuova persona, che ha il potere di fare innamorare di se tutte le donne ( tranne una ), a tal punto che basta che lui le guardi con il suo "fascino bomber", che queste vogliono fare l' Amore con lui. 
Il Megaplayboy seduce 100 donne ed ottiene da ognuna di loro un figlio. Nel futuro, il fenomeno della sovrappopolazione diventa notevole e un ministro psicopatico, lo usa come copertura per realizzare un suo malefico piano. 
Tale ministro, possiede un siero che, iniettato ad una qualsiasi persona, trasforma quest' ultima in un potentissimo guerriero a lui devoto. I figli di questo guerriero, ereditano la sua forza. Il suo piano è quello di mandare un agente indietro nel tempo, poco prima che Junta si trasformi e cominci a fare l' Amore con le prime ragazze, in modo che l' agente stesso, spari il siero contro il protagonista. 
Junta diventerà un superguerriero, poi si trasformerà ( per cause non dipendenti dal siero ) nel Megaplayboy, quindi avrà 100 figli simili a lui.
Avvenuto tutto questo ai tempi nostri, parallelamente il futuro cambierà e, il ministro, si ritroverà con i 100 figli di Junta che sono dei superguerrieri ai suoi ordini. Il ministro li userà per sterminare la nostra razza sulla Terra. Karin è l' agente che deve sparare il siero a Junta, ma le viene detto che esso è l' antidoto per impedire al protagonista di trasformarsi.
La copertura del piano del ministro, è che ufficialmente lo scopo della missione di Karin, è di bloccare la trasformazione di Junta, per impedire il circolare di 100 Megaplayboy, capaci ognuno di avere a sua volta altri 100 figli e così via, complicando ulteriormente il problema della sovrappopolazione. Karin ha con se un siero con i dati del suo marito ideale: sparato su un ragazzo, questo diventa il boy che lei sogna. 
La protagonista arriva ai giorni nostri e colpisce accidentalmente Riyuji che si trasforma in un superguerriero, poi spara un secondo siero su Junta che subisce la stessa sorte. Il ragazzo diventa anche il Megaplayboy, ma per quella trasformazione a cui è destinato, non a causa di Karin. Karin lo vede trasformarsi nel Megaplayboy e se ne innamora.
La ragazza pensa che si è innamorata di lui perché si è confusa con i due sieri ed ha usato quello del suo marito ideale. In realtà, si è innamorata di lui per via del "fascino bomber". Pensa di essere stata lei a causare quella stessa trasformazione che doveva bloccare e che stranamente esisteva già prima che la causasse. Lei non sa che non ha provocato la mutazione del DNA di Junta e che il ministro la sta usando. 
L'unica ad essere immune al "fascino bomber" è Ami, poiché era già innamorata di lui prima del mutamento, ovvero del Junta "grezzone e un po' sfigato". Il ministro non aveva previsto un fatto che succede nel nostro presente: Junta e Karin s' innamorano, lei non torna nel futuro ed hanno un figlio. Anche Karin è una superguerriera, ha poteri ESP ed usa la forza della mente. 
Loro figlio è nato da due superguerrieri, quindi è molto più potente dei suoi fratellastri, nati invece da un superguerriero e da una donna comune. Nel futuro, loro figlio sconfigge tutti i suoi fratellastri tranne una sorellina di 16 anni, poi viene sconfitto a sua volta, ma fa in tempo a mettersi in contatto con sua madre Karin. 





La nuova situazione nel futuro, non soddisfa il ministro: ha perso 99 dei suoi 100 superguerrieri ed il suo piano è andato in fumo. Torna anche lui indietro nel tempo, prima che Junta e Karin abbiano un figlio ( ma dopo che sono successe tutte le vicende che hanno caratterizzato il manga ), portando con se la ragazzina superguerriera. Cerca di eliminare Karin, in modo che non nasca il figlio buono e potentissimo di Junta e di lei. Cerca inoltre di ottenere da Junta e dalla ragazzina un figlio, che diverrebbe un potentissimo guerriero ai suoi ordini. Karin non muore, la personalità di Junta ha la meglio su quella del Megaplayboy e i piani del ministro falliscono. I 100 figli di Junta non nascono più cattivi e lo sterminio non avrà mai inizio. Karin si rende conto che non avrebbe mai dovuto tornare indietro nel tempo, poiché ha modificato il corso della storia. Decide di tornare nel futuro e lasciare Junta ad Ami, per rispettare il giusto corso del destino. Decide di sparare un siero al protagonista per cancellare dalla sua memoria, tutto quello che riguarda lei. Junta cerca di impedire a lei di partire, usando il "fascino bomber". 
Junta ha vinto il Megaplayboy, ma ha mantenuto fisicamente i suoi poteri. Karin è più forte interiormente di quello che lui pensa e, tra le lacrime dovute al dispiacere che si debbono lasciare, spara il siero al ragazzo. 
Agli altri personaggi, i ricordi su Karin ovviamente rimangono. Le ultime tavole del manga, fanno intuire che Junta ed Ami si fidanzeranno e mostrano Karin che, tornata nel futuro, parla con il capo della polizia con un atteggiamento freddo e professionale, nascondendo il suo dolore per non aver potuto vivere assieme a colui che ama.

A cura di Davide e Savina

Per le immagini : © 1993 Masakazu Katsura , Shueisha Inc. ;
 per l'edizione italiana :
© Edizioni Star Comics Srl ;
per parte del testo riprodotto : ©
1998 Masakazu Katsura , Edizioni Star Comics Srl 


Risoluzione consigliata : 1024x768 ; colori : true color (32 bit)
Ultima modifica : 02/01/15 21.33.25

Tutto il materiale (immagini, testi, marchi) qui riprodotti hanno il solo scopo di recensione / divulgazione e non si intendono quindi  ledere i diritti di © dei legittimi proprietari, autori ed editori.


Hai letto questo manga ? Invia la tua recensione o i tuoi commenti; saranno inseriti in questa pagina.